domenica 21 ottobre 2012

Inarrivabile tenerezza

Io sono un romantico. Non tanto nell'accezione "alta" del termine: i dolori del giovane Werther o le ultime lettere di Jacopo Ortis mi lasciano un po' freddino, ma le storie d'amore, anche le più stucchevoli e zuccherose, riescono a toccare alcuni angoli nascosti della mia anima.
Io amo i fumetti. Soprattutto le strisce disegnate, quelle brevi storie che nel breve volgere di quattro o cinque vignette riescono a disegnare un mondo. Tra tutte le strip che ho avuto modo di leggere, quelle di Calvin e Hobbes occupano un posto molto particolare del mio cuore, non distante da quegli angoli di cui ho parlato poco sopra.
Se non sapete chi sono Calvin e Hobbes, un po' vi invidio: avete la possibilità di conoscere ed esplorare un mondo magico e sorprendente. Se li conoscete, sapete già che Calvin ha un rapporto di amore-odio con Susan, una sua compagna di classe incredibilmente forte e dolce.
Ecco: che qualcuno, dopo più di venticinque anni dall'interruzione della serie, abbia avuto l'audacia di immaginare un seguito, nel quale Calvin dà alla propria figlia, nata dal matrimonio con Susan, il suo vecchio orsacchiotto di pezza, è una cosa che mi scioglie dentro.

7 commenti:

  1. ..allora si sono sposati alla fine, che bello :) M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. romantica non so, sentimentale si , nel senso letterale del termine: amo il sentimento :)

      Elimina
  2. Anche i programmatori hanno un cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per avercelo, ce l'hanno, tutto sta a vedere se funziona

      Elimina
  3. l'ho sempre pensato io che non sei affatto cinico (Sogno)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è tutta una posa. a te stabilire se la posa sia il cinismo o il sentimentalismo.

      Elimina