lunedì 8 ottobre 2012

Chain letter

O catena di S. Antonio.
Nata ben prima della rete, è la diffusione di una lettera affidata agli stessi riceventi: ciascun destinatario la deve rispedire ad un tot di persone. Con l'avvento di internet il fenomeno ha avuto una diffusione esponenziale, soprattutto perché è molto più facile cliccare sul tasto inoltra che ricopiare un testo (fosse pure con una fotocopiatrice), imbustarlo e affrancarlo.
Ce n'è di tutti i tipi e per tutti i gusti, dal testo poetico e suggestivo, alla petizione politica o economica, alla diffusione di teorie complottistiche più o meno deliranti.
Molto rappresentata è anche la richiesta d'aiuto: ricerca di informazioni mediche, appelli per donatori di sangue o midollo, piccoli animali a cui trovare una casa e padroni affettuosi.
Ecco: vorrei cominciare la mia personalissima catena di S. Antonio: "Adotta un programmatore".
Discretamente competente nel ramo, e con una spiccata capacità ad imparare ciò che ancora ignora, un notevole talento nel problem solving e un'indiscussa capacità nel decifrare le cervellotiche richieste degli utenti, automunito, militassolto ed immediatamente disponibile.
Copiate nei vostri blog, inviate ai vostri contatti: magari a voi non serve, ma tra le vostre conoscenze potrebbe esserci qualcuno alla disperata ricerca di qualcuno con queste caratteristiche.
Per contatti, rivolgersi al gestore di questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento