giovedì 20 gennaio 2011

Segregazioni

Sommersi dalla ruby-ondata, in questi giorni è difficile trovare sui quotidiani on line altre notizie, però, quando il disagio e la vergogna per il pdc e i suoi sodali raggiungono il punto di saturazione, ci si può ritrovare anche a leggere altro. Tipo questo. Ma non aspettatevi nulla di consolatorio: da qualche punto di vista è pure peggio. Sono storie di gente che cerca il suo angolino tranquillo e protetto per vivere, che cerca salvezza per sè e per i propri cari, quelli che stanno fuori si arrangino.
Non illudetevi troppo. Da tutti i punti di vista, siamo sulla stessa barca. Prima capirete (e capiremo) che ci si salva tutti assieme o non ci sarà salvezza per nessuno, e meglio sarà.

4 commenti:

  1. Io non pagherei neanche 480 euro al mq per rinchiudermi volontariamente in un carcere. Mi sembra da fobici un simile modo di pensare.

    RispondiElimina
  2. figurati se lo farei io, avaro come sono... (curioso lapsus letture, se esiste: avevo letto "mi sembra da forbici". in effetti, in un certo senso, e come tagliarsi via qualcosa)

    RispondiElimina
  3. Praticamente è Stepford in salsa padana...

    RispondiElimina
  4. uf, dolly, ho dovuto googlare per capire il riferimento... non sono ammessi commenti così sottili, da queste parti!

    RispondiElimina