giovedì 1 novembre 2012

Autunno

Ho comprato i bocconcini di manzo, perché stasera voglio preparare lo spezzatino con la polenta. E mi piacerebbe che tu fossi qui con me, stasera, accoglierti in questo nido caldo mentre fuori piove e tira vento, a bere il vino delle nostre vigne, a dire cose serie e stupidaggini, divorarti con gli occhi mentre tu mangi il piatto che ti ho cucinato.
E ho preso le uova e la farina, perché mi piacerebbe, domani, alzarmi prima di te, accendere la stufa e prepararti i pancake, e svegliarti a suon di baci solo quando tutto è pronto.
Perché amare qualcuno non è solo volerci andare a letto, è soprattutto volersi svegliare la mattina dopo con quella persona al nostro fianco.

2 commenti:

  1. vorrei essere io la fortunata e restare anche dopo i pancake
    ma poi tu smetteresti di prepararne dopo qualche anno?:-)
    (è molto bello quello che hai scritto)

    RispondiElimina