venerdì 21 settembre 2012

Professionisti

Io faccio fatica ad avere a che fare con la gente, e questo è un dato di fatto.
Così fatica che, in genere, preferisco fare le cose da me piuttosto che rivolgermi a qualcuno.
Ovviamente non sempre questo è possibile: ad esempio è successo che la lavatrice cominciasse a perdere acqua; in un primo tempo sembrava che questa uscisse dallo scarico nel muro, quindi ho provato a sgorgarlo e a sigillarlo, ma il lago dopo ogni lavaggio non è sparito. Ho provato a vedere se riuscivo ad individuare la perdita smontando il pannello posteriore (l'unica cosa che sapevo come aprire) ma non sono arrivato ad alcun risultato. L'alternativa era quella di acquistare una lavatrice nuova, oppure provare a vedere se c'era da queste parti qualche riparatore. La prima opzione sarebbe stata percorribile in quasi totale autonomia, ma comportava un notevole impegno finanziario, per cui andava a solleticare un'altra delle mie ritrosie. Tra misantropia e avarizia ha vinto la seconda.
Trovare l'omino è stato più facile del previsto. E' arrivato, ha individuato la causa, si è attivato per trovare il pezzo di ricambio e ha rimontato il tutto. Una meraviglia.
Se non fosse che oggi ho deciso di lavare i panni, e ho scoperto che la lavatrice, quando fa il carico dell'acqua del lavaggio, lo fa dalla vaschetta dell'ammorbidente.
E adesso mi tocca di andare di nuovo dall'omino a litigare perché ha lavorato alla cazzo (ho visto che alla fine del lavoro ha provato a fare il carico, non può non aver visto che funzionava in modo sbagliato, forse ha pensato che non me ne sarei mai accorto).
Io ODIO dover avere a che fare con la gente.

Aggiornamento: l'omino è tornato, e ha risolto il problema (una levetta che non tornava a posto correttamente).
Comunque io ODIO avere a che fare con la gente.

4 commenti:

  1. ..anche tu li chiami "omini" :))) M

    RispondiElimina
  2. Basta con questi snobistici e astrusi termini nautici: che cosa è la vaschetta dell'ammorbidente?

    RispondiElimina