martedì 3 maggio 2011

Il postino suona una volta sola...

... sempre che gli apriate subito la porta.
E, in genere, se suona e non si limita a lasciare la posta nell'apposita cassetta, vuol dire che è in arrivo qualcosa di spiacevole. Raramente le lettere d'amore viaggiano per raccomandata, più facile che siano multe, specialmente se il mittente è l'ufficio della Polizia Municipale.
Fortunatamente il trasgressore non sono io, resta solo da spiegare la faccenda ai vigili, per evitare che sottraggano punti alla patente sbagliata.

Già che era lì, il postino mi ha consegnato anche una nuova bolletta, sempre della gentile impresa che mi fornisce il metano. Ho già raccontato in precedenza le mie "disavventure" con questi signori, ma riassumo brevemente: vantavo un credito nei loro confronti, ma loro insistevano a emettere bollette con richiesta di pagamento, finchè mi hanno inviato un assegno per azzerare il mio credito. Orbene, pensavo io, palla al centro, ricominciamo da zero, ma sbagliavo: con questa nuova bolletta mi informano del fatto che vanto un ulteriore credito di 11 euro. Probabilmente invece che un consumatore di gas sono un produttore. Memore di alcuni vecchi film di Pierino, però, preferisco rimanere all'oscuro riguardo al meccanismo di produzione.

6 commenti:

  1. scusa ma chi sono questi?? li voglio anch'io! :) M

    RispondiElimina
  2. Allora non sono la sola che guardando la buca delle lettere vuota, tira un sospirone di sollievo dicendo "nulla nuova, buona nuova"!!!
    Carepedine

    RispondiElimina
  3. marion: credo di averlo detto negli altri post :)
    carpe: e se non è vuota, o è qualcosa di spiacevole o pubblicità. mai lettere d'amore. tristezza.

    RispondiElimina
  4. Enel energia o enel distribuzione? Per le lettere d'amore, se ti troverai a scriverne, ricordati di usare le maiuscole, ogni tanto.... :) M

    RispondiElimina
  5. boh, chi se lo ricorda... anyway, marion: se tu ricevessi una lettera d'amore, staresti a controllare la presenza delle maiuscole?

    RispondiElimina
  6. non sono la sola a essere fissata con le maiuscole a quanto pare :) però stavolta non ne uso, per solidarietà
    potresti brevettare il tuo sistema di produzione, ma ti toccherebbe indagare :)

    RispondiElimina