martedì 19 aprile 2011

Pasta rapida due

Nell'ipotetica scala di difficoltà, questo è il gradino successivo alla pasta rapida (ricordo che il primo è "aprire la scatoletta del sugo e versarlo sulla pasta lessata").
Anche qui serve un frullatore, nel quale mettere le olive (nere, snocciolate e in salamoia), capperi dissalati, un po' di peperoncino piccante e un goccio di olio per facilitare il lavoro alle lame. Una volta ottenuta una sminuzzazione (parola che penso di avere inventato in questo momento) adeguata, mescolare il composto con il contenuto di una scatoletta di tonno sbriciolato a forchettate.
Distribuire abbondantemente sui soliti fusilli.

(A margine: il profumo che si eleva dalla scatola dei capperi sotto sale è una di quelle cose che mi fanno venire una fame sconsiderata)

4 commenti:

  1. Leggendo questo commento, così come il precedente, prepotente mi è venuta alla mente che..."ehiiii, ma la primavera non è la stagione piastrellata dalle buone intenzioni di dieta ferrea e inderogabile?"....
    Poi però ho ripensato a quelle tortine di pasta frolla cosparse di lucida marmellata e mi sono detta..."il saggio rimanda ogni buon proponimento a dopo Pasqua!"
    A proposito...Buona Pasqua, Eric....)))
    Carpe

    RispondiElimina
  2. buona pasqua, carpe. in merito alle buone intenzioni e ai proponimenti: il mio, per quest'anno, è quello di passare le giornate in spiaggia indossando una muta da sub. a prima vista può sembrare scomodo, ma bisogna considerare tra i lati positivi il fatto che evita di doversi assoggettare a diete ferree per superare la prova costume

    RispondiElimina
  3. Uaoooo!
    Meglio del Burka, mio personale mito del tipo "occhio non vede cuore non duole!"....;)
    E non devi nemmeno cospargeti di crema solare...
    Eric, c'è poco da dire...siamo dei geni....
    ....sebbene del tipo "incompresi"....

    RispondiElimina
  4. Senza pomodoro? Ieri sera ho preparato una cosa simile unendo però della passata di pomodoro. Il vantaggio rispetto alla tua ricetta, è che avevo in casa un vasetto pronto di trito misto di olive, capperi e acciughe :)

    RispondiElimina