martedì 12 aprile 2011

Fiducia

Riassumendo: io suono la chitarra. Meglio: ci provo. Come detto altrove, mi sono fatto crescere le unghie della mano destra, principalmente per poter suonare questa cosa qui:



(due parole sul tizio che vedete nel video: anzi, no, meglio direttamente il link al suo sito in cui insegna a suonare, ed è molto simpatico anche perchè ha una chitarra uguale alla mia)
E' un pezzo brevissimo, ma con una piccola difficoltà: l'indice non tocca sempre le corde in sincrono con il pollice. Niente di trascendentale, ma ci ho messo un po' a venirne a capo, anche con qualche momento di sconforto e di "non ce la posso fare". E invece ce l'ho fatta. E succede praticamente sempre così, per qualsiasi cosa: tentativo, sconforto, tentativo, sconforto, tentativo, miglioramento, tentativo, sconforto, tentativo e riuscita (il numero dei tentativi può variare di volta in volta).

Ecco, la domanda fondamentale: non si potrebbe, magari, evitare lo sconforto?

3 commenti:

  1. ...sarebbe bello, ma non saresti un uomo bensì un robot :) M

    RispondiElimina
  2. come si fà a godere della conquista se prima non si sprofonda nello sconforto....i momenti più belli si hanno dopo aver lottato,si cade,ci si alza si ricade....e .azzo finalmente ce la si fà..e vuoi mettere..un bell'urlo e la gioia!!
    ^__^
    potresti metterci una tua performance:alieteresti le nostre orecchie:);)

    RispondiElimina
  3. Lo sconforto secondo me esiste per una legge di selezione naturale. Solo chi è in grado di superarlo, migliora! Aspetto anch'io la tua performance.
    A proposito di unghie ... neanche io so come facciano le donne :) so che si può fare tutto con le unghie lunghissime perchè le ho portate anche così, ma so anche che è facilissimo graffiare i bambini e oltretutto richiedono troppa cura e troppo tempo!

    RispondiElimina