mercoledì 1 aprile 2009

Appuntamento al buio

Un caffè e quattro chiacchiere, in un tempo rubato ai rispettivi impegni. Arrivato in anticipo inganno l'attesa immaginandoti, a partire dalle lievi sensazioni ricavate dagli scambi di messaggi. Non so esattamente perchè, ma ti penso bionda, bella, curata, in possesso di quella raffinatezza che, pur non essendo ostentata, traspare da ogni gesto.
Squilla il telefono, sei tu, mi dici dove sei e ti vengo incontro. Ti individuo da distante e mentre ti avvicini mi rendo conto di avere indovinato. Non in tutto, però: degli occhi che ridono così non sarei mai stato capace di immaginarli.

16 commenti:

  1. urca! Dire che sono lusingata è poco. L.

    RispondiElimina
  2. Le belle cose accadono.

    RispondiElimina
  3. Ua-uau.... L. spiffera com'è eric! :))

    RispondiElimina
  4. scritti: più che altro, le cose belle esistono
    marion: suvvia, e come vuoi che sia...
    l: ... :)

    RispondiElimina
  5. in bocca al lupo allora. da coraggio e speranza a tutti noi poveri single

    RispondiElimina
  6. si, decisamente le bionde son le piu` affascinanti... questa si che e` una bella notizia! ( spetta, non e` mica che era un 1 aprilis?);-)

    RispondiElimina
  7. che ne so.. magari sei unoecinquanta... :) M.

    RispondiElimina
  8. anonimo molto anonimo: grazie, ma non mi vedo nella parte del curiazio (o dell'orazio) :)
    alba: non assegno un plus di fascino ai capelli biondi, non è lì l'importante :)
    m: che io non abbia un fisico adatto al gioco del basket è cosa nota da tempo, direi :)

    RispondiElimina
  9. se mi tocca... spiffero: Eric è... com'è Eric? Chi lo sa? So che abbiamo parlato di economia domestica, scuola, figli, blog, ex, auto, case, libri, sport, incontri. Su molte cose non eravamo d'accordo, se non approva lo dice chiaramente, non ti asseconda per il gusto di compiacerti. Con lo sguardo t'inchioda alla sedia. Nella mischia può passare del tutto inosservato ma se ci parli per almeno 5 minuti poi lo riconosceresti tra mille, ha modi gentili, si muove lo stretto necessario. Ah! Non assumetelo mai come collaboratore domestico ;-)
    L.

    RispondiElimina
  10. ma no, sarei un ottimo semplificatore domestico :)

    RispondiElimina
  11. soprattutto semplificatore, più selvatico che domestico! L.

    RispondiElimina
  12. Hai visto che ha parlato? :) grazie! L., se non ti asseconda solo perchè donna è ancora meglio del "per non compiacerti", significa che ti rispetta come persona prima che come donna. Eric leggendoti qualcosa si capiva in realtà.. mi mancano le tue ricettine che ultimamente sono a corto di idee...

    RispondiElimina
  13. appena termino di fare il muratore mi rimetto a cucinare, promesso :)

    RispondiElimina
  14. L. mi piace. Ha fatto una ottima recenzione. Nel senso che è stata precisa, ha colto, con pochi tratti, quelle che ritiene le tue caretteristiche essenziali. Ad esempio, che dici quello che pensi l'avevo notato ;-) cos'ì come il "si muove poco" potrebbe corrispondere alla tua (per me familiare) "laconicità" nei commenti. Quello che mi spiazza è il "non assumetelo come collaboratore domestico". Ma come? Il perfettino dell' Eric sempre con un mestolo in mano ed un trapano nell'altra?...Però L. mi sembra degna di fiducia per cui, Eric, non ti assumerò ...;-)Carpedine

    RispondiElimina
  15. e pensa che ritiene di non essere capace a scrivere...

    RispondiElimina