domenica 6 febbraio 2011

Regata della Merla (terza tappa Winter Cup 2010-2011)

I capricci del vento, troppo in un caso e troppo poco nell'altro, hanno impedito il regolare svolgimento delle preve del campionato invernale, quindi il circolo di Salò ha pensato bene di porre rimedio al tutto programmando cinque prove per la regata di sua competenza, spalmandole sull'intero we.

Tutta questa dimostrazione di buona volontà (della quale, personalmente, avrei fatto pure a meno, perchè mettere assieme un equipaggio per due giornate mi risulta notevolmente più difficoltoso) sembrava destinata ad andare sprecata, visto che sabato il vento era decisamente scarso: il primo tentativo viene annullato ancor prima di raggiungere la boa di bolina. Dopo una discreta attesa il vento riappare, niente di che, variabile e incostante, ma almeno si riesce a partire e a concludere. Due prove, non divertenti, ma con un risultato agonisticamente apprezzabile, per quanto ci riguarda.

Domenica di sole e di vento finalmente decente, almeno per due prove. Ma noi no. Barca inchiodata. Solo un clamoroso salto di vento nell'ultima prova ci ha impedito di collezionare due ultimi.

E domenica prossima c'è l'ultima tappa.

2 commenti:

  1. ciao tesoro sono luisa, certo che ti potevi impegnare dipiu' nel raccontare le giornate....forse per quanto mi riguarda domenica non ti sei impegnato la mente era altrove!.......

    RispondiElimina
  2. no, è solo che sabato sono andato a dormire troppo presto...

    RispondiElimina