lunedì 28 febbraio 2011

Lassù qualcuno mi ama

La RAI - Radiotelevisione italiana, nello specifico, e si è accorta che io non risulto nei suoi libroni, per cui mi ha mandato una lettera nella quale esprime tutto il suo disagio per la situazione.
Mi spiega per filo e per segno che cosa devo fare se non ho ancora pagato il canone, se l'ho pagato ma con dati anagrafici leggermente diversi da quelli indicati nella lettera, oppure se l'ha pagato un mio parente convivente.

Il pensiero che io non possegga alcun apparecchio televisivo pare non averla sfiorata neppure per un attimo.

7 commenti:

  1. Fossi in te mi rivolgerei alla Brambilla, sta aprendo uno sportello contro la burocrazia , infilarci anche il canone non sarebbe male :) M

    RispondiElimina
  2. Tu hai almeno un calcolatore elettronico con monitor quindi dovresti pagare perchè può rientrare fra gli “apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni televisive”.
    EVASORE!

    RispondiElimina
  3. marion: uno sportello contro la burocrazia non è altro che un'aggiuta alla burocrazia.
    gof sotto mentite spoglie: è una tesi che la rai ha già cercato di far passare, ma è stata sbugiardata. il monitor può visualizzare le immagini, ma è privo di qualsivoglia apparato ricevente.

    RispondiElimina
  4. Se dici ce non hai il televisore ti mandano direttamente la polizia segreta per epurarti, in quanto pericoloso sovversivo.

    RispondiElimina
  5. sarei sovversivo anche se avessi il televisore :)

    RispondiElimina
  6. Mia sorella ha ricevuto la stessa lettera circa tre anni fa e anche lei non ha un televisore. Poi le hanno mandato i bollettini, poi l'hanno accusata di evadere il canone, ecc. ecc. La storia è andata avanti per quasi due anni fino a quando mia sorella non è passata dalle lettere cortesi di risposta a quelle minatorie di denuncia.

    RispondiElimina
  7. io al momento attuo la tattica del silenzio, vediamo che dicono...

    RispondiElimina