venerdì 16 aprile 2010

Dodicesima puntata

Il supermercato di Eusebio, nel centro commerciale posto nelle immediate vicinanze dell'unico semaforo del paese, è noto nel circondario per il non invidiabile primato di avere le cassiere più brutte del mondo.
Pare che ciò abbia avuto origine quando Grimilde sorprese il marito in contemplazione del fondoschiena di una neoassunta, che si era chinata per sistemare della merce. Da allora pretese di condurre in prima persona i colloqui di assunzione.
E' da notare il fatto che anche gli addetti al magazzino non brillino per avvenenza, nonostante Eusebio non abbia mai colto la moglie in atteggiamenti equivoci con alcuno di loro. Probabilmente è dell'avviso che sia meglio prevenire piuttosto che curare.

5 commenti:

  1. O probabilmente Grimilde è anche meno avvenente delle brutte cassiere, per cui è indifferente la bellezza del personale maschile. Il sig. Grimilde dorme sonni tranquilli a prescindere e chissà che sogni fa.

    RispondiElimina
  2. chissa`! sarano strani modi di amarsi questi... limitare l`altro e circondarsi di persone meno piacevoli.... ;-))) Anna

    RispondiElimina
  3. sogno: ma no, grimilde è una bella donna, solo che i suoi anni migliori sono ormai alle spalle, e avendo puntato tutto sul suo aspetto fisico adesso comincia a sentirsi vulnerabile. non "ama" eusebio, lo considera una sorta di investimento, ed è quindi preoccupata per il suo futuro
    anna: "si chiama amore, però no, chiamarlo amore non si può" (e vediamo se becchi la citazione)

    RispondiElimina
  4. Se l'amore è uno scambio di favori, giovinezza e bellezza, contro soldi, Grimilde fa bene a preoccuparsi. Veronica docet. (sogno)

    RispondiElimina