L'estate sta finendo (e un anno se ne va / sto diventando grande / lo sai che non mi va) e tra breve arriveranno i primi freddi.
Quest'anno è prevista l'invasione della nuova influenza, chiamata indifferentemente "suina", "a" o "H1N1", tanto per rendere le cose più trasparenti. Grande confusione regna anche sui dati relativi alla mortalità di questo virus: si va da un allarmante 10% del Brasile ad un 0,4% dell'Australia, fino a un consolante 0% della Germania (a fronte di oltre sedicimila casi accertati) (i dati sono stati presi da qui).
A mio avviso (anche se non sono un medico) mi sembra che sia stato fatto un eccessivo clamore intorno ad un fenomeno tutto sommato poco preoccupante, e qualche volta mi viene pure il sospetto che venga utilizzato per contrabbandare provvedimenti bacchettoni.
Non so bene cosa fare...
-
..ma da qualche parte lo devo scrivere...
e dove se non nel vecchio caro blog di Marion?
E' stata una festa bellissima.
Ma molti sono stati gli attesta...
1 giorno fa

E in Italia? Sono convinta anch'io che si stia facendo troppo clamore però da mamma non riesco a non preoccuparmi un po'. Il divieto dei baci è di una idiozia assurda. Come sarebbe stato allo stesso modo non far cominciare l'anno scolastico.
RispondiElimina