venerdì 26 giugno 2009

Miscellanea

Scrivo di rado, ormai. Forse perchè non credo di avere più nulla da raccontare, non tanto perchè non accada più niente ma perchè non ho voglia di metterlo qui. Boh.
Anyway, la mia caratteristica di avaro bipolare ha avuto modo di manifestarsi in pieno nella giornata di ieri: rimando gli acquisti fino a quando cedo e li faccio tutti assieme. In ordine sparso ho comprato:
  • Un nuovo computer fisso
  • Un disco di rete da 500 Gb
  • Una fotocamera digitale compatta
  • Una prolunga multipresa
  • Un videogioco

Il giretto tra i negozi è stato anche occasione per rinfrescare qualche vecchio ricordo. Un tempo, sul settimanale "Cuore" esisteva la rubrica "Mai più senza": di settimana in settimana venivano presentati oggetti, il più delle volte reperibili tramite cataloghi di vendita per corrispondenza, accomunati dalla totale vacuità che li impregnava. Ieri ho scovato un articolo degno della pubblicazione: una doccia con led luminosi che cambiano colore in funzione della temperatura dell'acqua. Blu al di sotto dei 33 gradi, verde tra i 33 e i 41, rosso oltre i 41.

No, non l'ho comprata.

5 commenti:

  1. Beh, per essere un avaro, ti tratti bene, comunque...

    RispondiElimina
  2. succede anche a me...gli acquisti più importanti aspetta aspetta e poi nell'iniziare in quell'unico giorno ...apriti cielo!!!

    RispondiElimina
  3. odette: beh, messi in fila così fanno un po' impressione, però fai conto che il disco di rete e il pc sono praticamente strumenti di lavoro :)
    valbi: dalle nostre parti è definito "tegner a mà dala spina per molà dal burù"

    RispondiElimina
  4. Bellina l'idea della doccia technicolor! Ma, essendo io braccino brianzolo per metà, ho accantonato l'idea del nuovo cellulare e mi comprerò le solite infradito per la stagiuone, che di solare per ora non ha molto, mi sembra.

    RispondiElimina