mercoledì 1 agosto 2012

Ereditarietà

Correva l'anno... boh, credo 1984 o giù di lì, io e mia sorella facemmo le nostre prime vacanze senza genitori, dieci giorni in un campeggio sperduto della costiera salernitana. In quei dieci giorni non passò neppure per l'anticamera del cervello, nè mio nè di mia sorella, di telefonare a casa, lo facemmo solo arrivati alla stazione di Brescia, per risparmiare i soldi del taxi.

Il pargolo è attualmente in Irlanda con gli amici, ha telefonato giusto adesso per dire che hanno bisogno di qualcuno che domani vada a raccoglierli all'aeroporto. E ovviamente è l'unica telefonata che ha fatto.

Però io, a differenza dei miei genitori, non mi sono per nulla arrabbiato, il che significa che, da una generazione con l'altra, qualcosa può cambiare.

Nessun commento:

Posta un commento