lunedì 30 novembre 2009

Winter Cup, 1° regata (XXIII Natale sul golfo)

Sotto un cielo che minacciava piogga, ma che ha prodotto solo qualche timida goccia qua e là, sono state effettuate le prime due prove della Winter Cup del basso Garda.
La prima è stata senza storia. O meglio, ha avuto una storia molto triste sotto il profilo competitivo: partiti dalla parte sbagliata del campo abbiamo perso subito il contatto con gli altri Fun, perchè loro avevano aria per muoversi velocemente, mentre noi molto meno. Arrivati in prossimità della boa di bolina l'aria ha cominciato a girare, tant'è che siamo tornati sui nostri passi senza cambiare bordo, ma dopo essere stati costretti a un largo giro attorno al palloncino arancione. Nel proseguio abbiamo recuperato un po' rispetto ai battistrada, ma non sufficiente ad evitarci l'ultimo posto in classifica.
Seconda prova più interessante: partenza caotica, senza essere riusciti a capire bene dove fosse la linea, ma comunque vicini agli avversari, bolina discreta nonostante qualche incrocio ci abbia fatto perdere un po' di metri e giriamo la boa terzi (non che sia un dato eclatante, eravamo solo in cinque...). Poppa orribile: Funny Frog ci passa a cinque metri (quindi ragionevolmente con la nostra stessa aria) andando ad una velocità doppia. L'aria gira, anche se in modo meno drammatico rispetto alla prova precedente e la seconda bolina diventa un lato monobordo mure a sinistra, durante il quale riusciamo a ripassare davanti alle ranocchie (le vele nuove qualcosa fanno, alla fine). Giriamo ancora terzi, ma anche stavolta ci facciamo superare nella successiva poppa, evidentemente abbiamo ancora qualcosina da imparare, e chiudiamo quarti.
Speriamo di fare meglio alla prossima, và...

5 commenti:

  1. ultimi e penultimi, che peccato! passare davanti alle ranocchie?????? m.

    RispondiElimina
  2. nel ristretto gruppo dei funnisti sono noti anche come "i gnari", ma nessun altro avrebbe capito il riferimento, e non potevo continuare a scrivere funny frog...

    RispondiElimina
  3. a parte la regata, son riuscita a sentire solo adesso il tuo bimbo che suona: davvero bravo! Ciao ciao :-)

    RispondiElimina
  4. Credo che evidentemente avete qualcosina da imparare...
    Carpe II, la vendetta...
    ....Ihihihih....

    RispondiElimina
  5. cd: vendetta per cosa, esattamente?
    alba: meglio tardi che mai :)

    RispondiElimina