martedì 28 luglio 2009

Harry Potter

Ieri sera sono andato a vedere il film basato sul sesto romanzo. Delusione pazzesca. Posso capire che non si possa far entrare un libro in un film e che sia necessario "riassumere", ma perché inserire pezzi assolutamente inesistenti? Tanto per aumentare l'azione e poter usare qualche scintilla in più?
Unica cosa gradevole è stata la visualizzazione dei ricordi del pensatoio (che, a margine, è un cratere di pietra, non una vaschetta d'acciaio inossidabile): forme nebulose che acquistano sostanza nel momento in cui attraggono l'attenzione di chi sta ricordando. Un po' poco per due ore e rotti di film.
Ah, un'ultima cosa: solo io trovo che Gazza assomigli terribilmente a Vasco Rossi?

9 commenti:

  1. Gaza? La mia ignoranza in maghi e maghetti mi accorgo essere incolmabile...Anche perchè dubito che la Striscia ( di Gaza) possa in alcun modo assomigliare a Vasco Rossi....Al massimo a Nicola Di Bari....;-))))La Carpe che si gode la sua barchina a motore

    RispondiElimina
  2. gerico: ?
    carpe: allergica alle doppie, oltre che motorara...

    RispondiElimina
  3. per fortuna i miei non ne parlano di andare a vederlo (perchè dovrei portarli io...) in casa qualcuno ha letto tutti i libri, dice che sono belli.. marion

    RispondiElimina
  4. i libri di harry potter sono bellissimi. i film prima di questo anche

    RispondiElimina
  5. I film li ho visti tutti (eccetto questo), vedere i personaggi crescere è una cosa che mette tristezza.. il primo è sempre il più bello secondo me.. M.

    RispondiElimina
  6. peccato che sia deludente il film....
    mia figlia sta aspettando con trepidazione di vederlo e ti dirò...anch'io con lei, pensa che sta rileggendo il libro!!!!!! non le dirò nulla e vedremo se anche noi daremo questo giudizio al film..... per quel che riguarda Gazza direi che la somiglianza c'è eccome!!!

    RispondiElimina
  7. marion, una sola considerazione: AHG!
    valbi: fammi sapere :)

    RispondiElimina
  8. ciao abbiamo visto il film....certamente immaginerai che ogni momento dicevamo: ma non era così, ma chi è? ma perchè? e quell'episodio dov'è finito??? deluse ma in parte divertite e le scenografie in parte riscattano la totale discrepanza con il libro :)

    RispondiElimina