"LA" caramella per eccellenza, a mio modesto parere: la mou!
In apparenza è estremamente semplice, come le spumiglie, ma avete mai provato a farle davvero? Io sì, ma non è che siano riuscite proprio benissimo...
Anyway, ne esistono parecchie versioni: la base è costituita da latte (o panna), zucchero, vaniglia. Qualcuno indica una pari quantità di latte (o panna) e zucchero, altri consigliano di abbondare ulteriormente con quest'ultimo, alcuni suggeriscono l'aggiunta di una noce di burro. Quale che sia la composizione bisogna mettere tutto in un pentolino, con fuoco basso, mescolando con pazienza. Con molta pazienza: prima che raggiungano una consistenza accettabile possono passare ore.
Confesso: anche queste non mi sono riuscite sempre benissimo...
Buon 2025, e che la forza sia con noi
-
Il piccolo e la ragazza (ex)
".. E devo andare a comprarmi una tuta..."
"viene anche la tua ragazza?"
"no mamma, ha le sue robe da fare.... Ho provato a dir...
3 settimane fa
No.. la ricetta della caramella mou no, ti prego... questo post è ancora più divertente di quello sull'economia domestica.. ma esisti davvero?? :))) marion p.s. parte seria del commento: non avendo una ricetta allucinante come la tua, prova il latte con orzo fatto così: latte e orzo solubile, un pò di panna liquida, un pizzico di noce moscata... scaldare nelle fredde sere d'inverno.. è buonissimo (e si sta poco a farlo!)
RispondiEliminaci vorrà poco a farlo, ma prima che arrivino le fredde sere d'inverno deve passare ancora un po' di tempo :)
RispondiElimina